miPREMIO2024: Ubics e Jakala di nuovo insieme
Arriva il catalogo della nuova collection miPREMIO 2024, con UX e UI aggiornate e pronte a sfoggiare un nuovo look.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con la Digital Agency, la collection miPREMIO offre agli utenti una nuova modalità di presentazione e consultazione dei premi. Ispirandosi all’usabilità delle esperienze e-commerce, sono state riprogettate nuove logiche di profilazione dei contenuti basate sullo stato dell’utente: già in Homepage viene mostrata una selezione di premi dal nuovo catalogo, a completamento della presentazione dell’offerta premi che continua ad integrare la collection nazionale e le localizzazioni delle cooperative aderenti.
Nell’ottica di rendere sempre più fluida l’esperienza online degli utenti, l’architettura del prodotto è stata ulteriormente razionalizzata e organizzata per tematiche e categorie, agevolando l’utente sia nella navigazione che nella scelta dei premi. Anche per questo anno, sono state introdotte logiche di evidenza per rendere riconoscibili i premi che possono essere reclamati in base al saldo punti dell’utente.
Anche la scheda premio è stata rivista, così da rendere più chiare e immediate le informazioni sull’articolo e su come ottenerlo, oltre che al dettaglio degli item correlati per categoria.
Ubics ha curato ancora una volta tutte le fasi del progetto, dalla prototipazione alla definizione della nuova Customer Journey, dalla progettazione al design, fino allo sviluppo e alla system integration della piattaforma con i servizi messi a disposizione, tenendo sempre alta l'attenzione sul Customer Experience Management.