- Digital Experience
- Case Study
Var Place: il nuovo luogo digitale per crescere e collaborare in Var Group
Ubics ha progettato e realizzato per Var Group un nuovo ambiente digitale per facilitare l'interazione e la collaborazione tra colleghi, andando oltre le funzionalità di una semplice intranet.
Grazie al suo design intuitivo ed effciente, Var Place rende più semplice e immediata la ricerca e la condivisione dei contenuti, supportando un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.
Grazie al suo design intuitivo ed effciente, Var Place rende più semplice e immediata la ricerca e la condivisione dei contenuti, supportando un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.
Un nuovo volto per Var Place: trasformare la navigazione in un’esperienza intuitiva
Il nuovo design di Var Place offre un impatto visivo-significativo, migliorando l’esperienza utente attraverso una navigazione più fluida e coinvolgente. Le immagini, le infografiche e i video integrati nella piattaforma rendono l'accesso alle informazioni rapido e intuitivo, trasformando ogni interazione in un momento di scoperta e apprendimento.
L’interfaccia di Var Place è stata riprogettata per adattarsi perfettamente a tutti gli strumenti di lavoro. Che si stia utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone, Var Place offre una navigazione uniforme e scorrevole, permettendo di rimanere sempre connessi e produttivi, ovunque.
L’interfaccia di Var Place è stata riprogettata per adattarsi perfettamente a tutti gli strumenti di lavoro. Che si stia utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone, Var Place offre una navigazione uniforme e scorrevole, permettendo di rimanere sempre connessi e produttivi, ovunque.
Un piano di comunicazione e onboarding ad hoc per promuovere l'uso della intranet
Ubics si è occupata anche del piano di onboarding e di lancio per gli utenti dell’intranet. Ciò ha previsto la messa in atto di un piano di comunicazione strategico con azioni finalizzate a incrementare l’utilizzo della piattaforma e a rafforzare l'identità aziendale.