Header_MondoConvenienza
  • Home & Design
  • Case Study

La Omni-Channel Strategy per Mondo Convenienza

Logo_Mondo Convenienza

Negli anni, la collaborazione quotidiana tra Ubics e la Digital Factory di Mondo Convenienza ha generato risultati che vanno oltre la semplice somma delle loro parti.

Fin da subito l'Agenzia è diventata responsabile della strategia SEO del sito italiano, assumendo successivamente in carico la gestione delle campagne pubblicitarie dell'azienda.

Sfruttando la robusta presenza sul territorio, sono state implementate strategie di advertising multicanale con l'obiettivo duplice di incrementare le entrate dell'e-commerce e di attrarre un maggior numero di persone nei negozi fisici.

Dal momento in cui è stato avviato il costante monitoraggio delle campagne pubblicitarie di Mondo Convenienza, è stato registrato un notevole incremento dei volumi in termini di visite ma soprattutto di fatturato eCommerce superiore al 15%.

Risultati tangibili e misurabili che hanno toccato picchi record, come per il Black Friday '21, con un incasso di 58 milioni di euro in una sola settimana

Effetti positivi anche al di fuori della rete che ha registrato un buon incremento, raggiungendo volumi assoluti ancora più elevati.