
- Case Study
Ubics accompagna Conad nel lancio della collection miPREMIO anche per il 2025

Anche per l’edizione 2025 della collection miPREMIO, Conad ha scelto di rinnovare la propria piattaforma digitale, affidandosi ancora una volta all’esperienza e alla competenza di Ubics per offrire un’esperienza utente sempre più semplice, intuitiva e personalizzata, in linea con le esigenze di una customer base sempre più digitale e connessa che richiede standard elevati in termini di user experience e funzionalità.
L’intervento ha riguardato sia l’aspetto tecnologico che quello strategico, con un focus particolare sull’ottimizzazione dell’interfaccia e sulla capacità della piattaforma di adattarsi dinamicamente ai comportamenti e alle preferenze dell’utente. L’obiettivo è stato quello di trasformare la fruizione della collection in un’esperienza davvero coinvolgente, capace di unire semplicità d’uso, performance e valore percepito.
Grazie a un lavoro di co-design e alla profonda expertise delle logiche digitali da parte dell'Agenzia, Conad è stata supportata nell’evolvere ulteriormente un touchpoint centrale nella relazione con i clienti, rendendolo più efficace non solo nel promuovere la collection, ma anche nel rafforzare il senso di appartenenza e fidelizzazione al brand.
Ubics ha seguito l’intero percorso progettuale, dalla definizione della customer journey allo sviluppo e alla messa online della piattaforma. Una collaborazione ormai consolidata, basata su un approccio agile e condiviso, che punta a evolvere costantemente la piattaforma anno dopo anno, con miglioramenti puntuali e strategici.
Un modo per rendere miPREMIO non solo uno strumento funzionale, ma anche un touchpoint efficace all’interno dell’ecosistema digitale Conad, capace di rafforzare la relazione con i clienti e supportare la fidelizzazione.