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CRAI e Ubics: nasce la Intranet per i CEDI e i Punti Vendita

Crai

Il progetto di re-platforming e redesign della UX e UI ha come obiettivo il miglioramento della customer experience, l'ottimizzazione dei processi interni, la findability dei contenuti sia di natura puramente informativa che operativa.

Nel portale sono quindi confluite 3 anime:

  • quella operativa in cui è immediato l'accesso alle funzionalità ( es l'anagrafica prodotto o il sistema di ticketing);

  • quella comunicativa/informativa grazie alla strutturazione di aree dedicate alle comunicazioni top-down e un grande hub documentale strutturato secondo criteri tassonomici definiti con CRAI;

  • quella relazionale in cui favorire l'interazione tra e con gli utenti e che apre lo scenario a future e auspicabili evolutive in ambito di Digital Workspace.

Efficienza e interazione: la nuova intranet di CRAI adotta Liferay DXP

Per rispondere ad uno dei mandatory requirement espressi da CRAI è stato implementato un sistema di invio alert a cluster specifici per notificare in modalità real time la pubblicazione di nuovi contenuti soprattutto di natura operativa/ organizzativa.

L'utilizzo di Liferay DXP ha inoltre permesso un notevole livello di integrazione con i sistemi CRAI. L'anagrafica prodotto è stata completamente integrata nella piattaforma intranet e resa consultabile tramite un'interfaccia user friendly (e-commerce oriented) dotata di filtri per rendere veloce la consultazione dei dati.

Per rendere ancora più completa l'esperienza utente e rendere sempre più efficiente la comunicazione tanto quella bottom-up che quella top-down l'Agenzia ha implementato una area "Reclami" permettendo ai CEDI di aprire in autonomia ticket verso specifici gruppi di competenza potendo seguire tutto l'iter di gestione della segnalazione.