News/

Extr4 il nuovo marchio di sneakers Imac on line con un e-commerce firmato Ubics

Extr4 card

Per il lancio di Extr4, il nuovo brand proprietario di sneakers, Imac ha scelto di affidarsi a Ubics per dare forma a un progetto digitale ambizioso e innovativo e realizzare una piattaforma e-commerce solida, scalabile e in grado di garantire una presenza online rapida e performante.

Grazie a una collaborazione già consolidata e a un’infrastruttura tecnologica avanzata, il progetto ha preso vita in tempi record, offrendo sin da subito una customer journey fluida e performante.
L’e-commerce di Extr4 è stato sviluppato su Adobe Commerce, una piattaforma scalabile perfettamente integrata con il PIM su Akeneo e il gestionale aziendale di Imac. Questo ecosistema digitale ha permesso una gestione efficiente del catalogo prodotti, assicurando aggiornamenti real-time su tutte le informazioni di prodotto.

Uno degli elementi distintivi del progetto è stata l’implementazione di un sistema di tracciamento avanzato server-side, che ha consentito di rispettare le normative sulla privacy senza compromettere la precisione dei dati raccolti. Grazie a questa soluzione, Imac ha potuto recuperare oltre il 30% delle visite che altrimenti sarebbero andate perse, migliorando significativamente le performance delle campagne di marketing e ottimizzando le conversioni.

Per offrire un’esperienza d’acquisto seamless, il sito di Extr4 è stato ottimizzato con logiche di lazy loading e navigazione a layer, riducendo i tempi di caricamento e migliorando la user experience soprattutto da dispositivi mobile. Inoltre, grazie all’integrazione con Elastic Search, la ricerca interna è stata resa più veloce ed efficace, facilitando la consultazione dei prodotti da parte dei clienti.

Il customer service di Extr4 è stato potenziato attraverso l’integrazione con Zendesk, offrendo supporto in tempo reale attraverso una live chat che ha permesso di migliorare l’intero processo di acquisto rendendolo ancora più fluido e customizzabile. Parallelamente, Ubics si è occupata della gestione delle campagne promozionali e del tracciamento delle conversioni con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le strategie di engagement e fidelizzazione dei clienti.